Hackability @ Juventus


Hackability@Juventus è una gara tra team di progettazione che ha l’obiettivo di far lavorare insieme designer maker e persone con esigenze particolari.

Hai tempo fino al 4 marzo 2019 per compilare uno dei due form di candidatura e leggere il regolamento per partecipare ad Hackability@Juventus.

Visitando l´Allianz Stadium, lo Juventus Museum o lo Juventus Megastore, ti è mai capitato di pensare: “…ma perché non l’hanno fatto così? Sarebbe più facile!…” oppure “…peccato che non ci sia, a me servirebbe!…” Questa è la tua occasione! Hai tempo fino al 4 marzo per candidarti a partecipare ad Hackability@Juventus la maratona di progettazione, che si svolgerà tra aprile e luglio 2019 per fare conoscere, incontrare e, infine, progettare insieme designer, maker, artigiani digitali e persone con disabilità per trovare soluzioni nuove che rendano sempre più accessibile l’Allianz Stadium, lo Juventus Museum e gli Juventus Store.

PARTECIPA ANCHE TU:

Sei un maker, un designer, credi di essere bravo e creativo nel trovare soluzioni originali?

Partecipa alla CALL4SKILLS

Hai una sfida da proporre che possa migliorare l´autonomia delle persone con disabilità?

Partecipa alla CALL4NEEDS

Date Importanti:

 

18 gennaio 2019

Procedura Online

Apertura Call

 

‫2019 marzo ‫4

Procedura Online

Chiusura Call

 

Aprile 2019

Torino , Allianz Stadium

Avvio della co-progettazione

 

Luglio 2019

Torino , Allianz Stadium

Presentazione dei risultati e delle soluzioni

Hackability, non profit specializzata nel design a impatto sociale, e Juventus lavorano, insieme, per sperimentare un cambiamento nel modo di pensare e progettare. Perché condividono l´idea che una buona soluzione parta sempre da una necessità reale da risolvere e si sviluppi grazie all'esperienza di chi la vive tutti i giorni.