Hackability@Barilla

Dove cucina e disabilità si incontrano!
Hackability@Barilla e’ una gara tra team di progettazione che ha l’obiettivo di far lavorare insieme maker e persone con esigenze particolari. Lo scopo di questo evento è la realizzazione di un packaging migliorato o di nuovi strumenti per cucinare, adatti ai bisogni di tutti.

In linea con la filosofia di Hackability, nella realizzazione dei progetti disabili e anziani cooperano attivamente con designer e progettisti in modo da fornire fin da subito soluzioni alternative che rispecchino appieno le loro necessità.
I risultati di questo lavoro vengono liberati poi in rete sotto licenza Creative Commons-BY-SA-NC e i diritti rimangono al team che li ha realizzati. Barilla si mette in gioco ospitando a Parma le fasi cruciali dell’iniziativa.

Hackability@Barilla si inserisce così nel quadro delle numerose iniziative di Barilla che, in linea con la missione aziendale “Buono per Te, Buono per il Pianeta, Buono per le Comunità” promuovono uguaglianza, inclusione e diversità, da tempo parte integrante della cultura, dei valori e del codice etico dell’azienda, costituendo un fattore determinate per il suo modello di crescita e il modo di fare business.

PARTECIPA AD HACKABILITY@BARILLA!

Vuoi mettere a disposizione le tue competenze per la realizzazione dei progetti?

Hai delle esigenze particolari ma non sai come realizzarle?

Conosci la disabilità, hai una sfida da proporre? Partecipa

Sei un designer, un maker, ti piace cercare soluzioni a problemi ? Partecipa

18 settembre 2017, apertura call

15 dicembre 2017, chiusura call

20-21 gennaio 2018, Parma, Barilla Headquarters, Kick Off

23 febbraio 2018, Parma, Barilla Headquarters, presentazione dei risultati e dei prototipi