HACKABILITY4TOURISM - Esperienza Parma

ON/OFF APS in collaborazione con FABLAB PARMA e Hackability Parma realizza Hackability 4 Tourism – Esperienza Parma, una gara non competitiva tra team dell’Emilia Romagna, nella quale persone con disabilità, insieme a maker e designer, esperti, individuano soluzioni per migliorare la fruibilità all’interno dei servizi turistici e musei. Attraverso il progetto Hackability4Tourism – Esperienza Parma cogliendo l’occasione di Parma 2020 Capitale Italiana della cultura, vuole affrontare il tema della fruibilità turistica e in particolare dell’accessibilità del patrimonio museale e monumentale. Il progetto e’ realizzato con il patrocinio del Comune di Parma, il contributo di CariParma e con la supervisione metodologica di Hackability.

Sei un maker o un designer creativo? Ti appassionano la fabbricazione digitale, la progettazione di prototipi e le nuove tecnologie?

Partecipa alla CALL4SKILLS

Hai una sfida da proporre che possa migliorare l´autonomia delle persone con disabilità?

Partecipa alla CALL4NEEDS

Hackability crede nell’approccio e valore della condivisione e dell'open source, per questo tutti i risultati della progettazione sono pubblicati sotto licenza Creative Commons-BY-SA-NC, al fine di favorirne l'adozione e l’implementazione.

Date Importanti:

 

11 novembre 2019

Procedura Online

Apertura Call solo per Emilia Romagna

 

‫2020 gennaio ‫10

Procedura Online

Chiusura Call

 

7- 8 marzo 2020

Parma, Kick off

Avvio della co-progettazione

 

9 maggio 2020

Parma, chiusura

Presentazione dei risultati e delle soluzioni