PARTECIPA ANCHE TU:

Sei un maker, un designer, credi di essere bravo e creativo nel trovare soluzioni originali?

Partecipa alla CALL4SKILLS

Hai una sfida da proporre che possa migliorare l´autonomia delle persone con disabilità?

Partecipa alla CALL4NEEDS

Le persone selezionate saranno invitate a partecipare ad Hackability4Mobility una iniziativa che si svilupperà tra gennaio e marzo 2020 e sarà articolata in tre momenti:

  • Il Kick off, le due giornate di avvio di Hackability4Mobility che si terranno a Torino il 18 e 19 Gennaio 2019, durante i quali le persone con disabilità e i caregiver saranno sollecitate, partendo dalla propria esperienza, a proporre agli altri partecipanti sfide e problemi da risolvere; maker, designer, ingegneri, esperti di mobilita’ e di mezzi di trasporto, metteranno a disposizione le proprie competenze per affrontare le sfide e saranno costruiti dei Team che coadiuvati dai mentor di Hackability , svilupperanno i progetti.

 

  • La gestione e lo sviluppo dei progetti nei giorni successivi che si svolgerà nel mese successivi nelle sedi che ogni team riterrà opportune. Raccordandosi anche a distanza con i mentor che avranno il compito di facilitare il processo di ideazione e prototipazione.

 

  • Il meeting finale si terrà sempre a Torino  il 22 febbraio dove ciascun team presenterà i prototipi pubblicamente e la dove possibile messi in opera.

I progetti, saranno messi, per un uso non commerciale, a disposizione di tutti in Creative Common (CC-by sa) su una delle piattaforme di Hackability.

Date Importanti:

 

18 ottobre 2019

Procedura Online

Apertura Call

 

‫2019 dicembre ‫14

Procedura Online

Chiusura Call

 

18- 19 Gennaio 2020

Torino , Kick off

Avvio della co-progettazione

 

22 Febbraio 2020

Torino, chiusura

Presentazione dei risultati e delle soluzioni